Il Comune di Torino sostiene la parità di genere

//Il Comune di Torino sostiene la parità di genere

Il Consiglio del Comune di Torino ha approvato la mozione “interventi per favorire l’accesso del genere meno rappresentato nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali nel rispetto della legge 120/2011″.

20140402_150130

Con tale atto Sindaco e Giunta richiedono alle società nelle quali partecipa il Comune la pubblicazione tempestiva e con adeguata visibilità ed accessibilità sui propri siti l’indicazione dei posti da nominare nei rinnovi di consigli di amministrazione o nei collegi sindacali, inviando l’informativa in copia anche al progetto “Più donne per i cda e le posizioni apicali”.

Va evidenziato l’impegno delle consigliere Onofri, Centillo e Genisio che hanno sostenuto l’iniziativa presentata proprio dalla consigliera Laura Onofri.

Ringrazio per la segnalazione della notizia l’Ufficio della Consigliera di Parità Regionale e della Commissione Regionale Pari opportunità del Piemonte.

By | 2018-05-17T15:49:53+00:00 febbraio 18th, 2015|Comitato Pari Opportunità|0 Comments

About the Author:

Dottore commercialista, revisore legale e pubblicista. Relatrice e moderatrice in convegni su tematiche fiscali e di diritto (es. fatturazione elettronica e conservazione digitale dei documenti d'impresa, commercio elettronico, privacy, antiriciclaggio, corporate social media governance, ecc.)