La parità di genere entra nei bilanci creandone cultura

/, Senza categoria/La parità di genere entra nei bilanci creandone cultura

Dal 1° gennaio 2017 come da direttiva 2014/95/UE, le imprese di interesse pubblico con più di 500 dipendenti devono rendere informazioni su sostenibilità ambientale e sociale, catena di fornitura, gestione delle diversità e gestione dei rischi, salvo fornire spiegazioni, in difetto, secondo il principio del “comply or explain”.

Il Comitato Pari Opportunità dell’ODCEC Torino ritiene utile prendere spunto dai nuovi dettami d’informativa per estenderli e commentarli in modo da renderli attuabili e comprensibili anche alle PMI, ispirandosi anche alle normative e best practice europee in tema di uguaglianza di genere.

Per tale motivo è con grande piacere che segnalo il nostro impegno, in collaborazione con le Associazione femminili Aidda, Apid, Federmanager Minerva e Gammadonna, nel predisporre atti per il prossimo convegno

Informazioni non finanziarie e gestione delle diversità – La parità di genere entra nei bilanci creandone cultura”

 che si terrà il 23 marzo 2017 alle ore 14.30 presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino – Via Carlo Alberto, 59.

Il Comitato di studio ai fini di tale evento è così composto:

Federica Balbo, Emanuela Barreri, Barbara Bucchioni, Maura Campra, Cristina Chiantia, Giuseppe Chiappero, Maurizio Cisi, Rosanna Chiesa, Maria Luisa D’Addio, Patrizia Sara Flore, Luisella Fontanella, Roberto Frascinelli, Anna Maria Mangiapelo, Rosa Muià, Maria Alessandra Parigi, Antonella Roletti, Lucia Starola, Maria Carmela Scandizzo, Margherita Spaini, Francesca Scarazzai, Stefania Telesca, Paola Zambon

Con l’occasione presenteremmo anche il nostro prossimo e-book che provvederemo a diffondere gratuitamente anche attraverso questo blog.

Vi terremo aggiornati!

 

Vi aspettiamo numerosi! Grazie per la cortese e sempre gradita attenzione alle nostre iniziative!

By | 2018-05-17T15:49:51+00:00 febbraio 17th, 2017|Comitato Pari Opportunità, Senza categoria|Commenti disabilitati su La parità di genere entra nei bilanci creandone cultura

About the Author:

Dottore commercialista, revisore legale e pubblicista. Relatrice e moderatrice in convegni su tematiche fiscali e di diritto (es. fatturazione elettronica e conservazione digitale dei documenti d'impresa, commercio elettronico, privacy, antiriciclaggio, corporate social media governance, ecc.)