Si terrà a Torino il convegno organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino
“Tecnologia, sostenibilità e finanza agevolata per l’imprenditoria femminile e giovanile”
martedì 23 aprile 2024
dalle ore 11 alle ore 13
Via Carlo Alberto, 59
presso la Sala Conferenze Aldo Milanese
dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino
Con l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze approfondite sui meccanismi di supporto all’imprenditoria femminile e giovanile, focalizzando l’attenzione su tecnologia, sostenibilità, finanza agevolata e adeguati assetti, la sessione formativa sarà così composta:
Introduzione e presentazione degli obiettivi del convegno:
Paola Zambon Dottore Commercialista e Vice Presidente Comitato Pari Opportunità
Breve panoramica sullo stato attuale dell’imprenditoria femminile e giovanile in Italia.
Dott. Federico Moine – Dottore Commercialista in Torino
Tecnologia come strumento gestorio imprenditoriale – Come la tecnologia può diventare strumento per la gestione dell’impresa: aspetti collegati al diritto d’impresa. Sostenibilità ed efficienza operativa.
Dott.ssa Paola Zambon – Dottore Commercialista in Torino
Sostenibilità: una leva di crescita. Analisi di come pratiche sostenibili possano influenzare positivamente il business e attrarre finanza agevolata. Approfondimento su incentivi e finanziamenti disponibili per progetti sostenibili.
Dott. Roberto Rapelli – Commercialista in Torino
Adeguati assetti amministrativi organizzativi e contabili . Presentazione su come strutturare efficacemente l’amministrazione di una startup o PMI, con focus su Documento CNDCEC
Dott. Michelangelo Scordamaglia – Commercialista in Torino
Finanza Agevolata: opportunità e strumenti. Esposizione dettagliata sui diversi tipi di finanza agevolata disponibili per l’imprenditoria femminile e giovanile.
Dott.ssa Isabella Gilli – Project Manager Ufficio Studi Innova Finance srl
Dott.ssa Cristina Togno – Sales Manager Innova Finance srl
Sessione di problem solving e Q&A (per discutere problemi reali e trovare soluzioni pratiche)
Il convegno è stato proposto ed ideato dal segretario del CPO ODCEC Torino dott. Federico Moine al quale hanno aderito anche i colleghi del gruppo di lavoro dell’Ordine dedicato alla finanza.
Evento valido ai fini della maturazione dei crediti formativi per gli iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Video dell’evento qui