Paola Zambon
Paola Zambon
Al momento siamo io (Paola Zambon) ed una squadra di professonisti ma…aspetto con piacere amiche ed amici per condividere questo spazio e riempirlo assieme con le nostre idee ed i nostri contributi.
Marianna Battista
Marianna Battista
dopo aver maturato un’esperienza nel settore legale (civile e del lavoro) per un’importante studio internazionale, è diventata Web editor per una nota società italiana. Nutre una frizzante passione per il social media.
Walter Rotondaro
Walter Rotondaro
Dottore commercialista, revisore legale,chartered-accountant a Londra ed Expert Comptable in Lussemburgo, consulente e formatore per primarie società di respiro internazionale sui principi contabili internazionali IAS/IFRS, bilancio consolidato ed IVA con estero.

E’ autore di diversi articoli e libri scritti per Maggioli e Il Sole 24 Ore. Inserirà suoi commenti nella rubrica “Diritto e Fisco” di questo blog.

Antonio Luigi Gambella
Antonio Luigi Gambella
dopo aver maturato una significativa esperienza nel marketing del settore web streaming e digital media, è stato direttore commerciale e business anayst per una nota società.

In seguito ha implementato le proprie conoscenze in campo ICT, diventando un esperto di posizionamento su motori di ricerca, PPC campaigns, e social Marketing strategies.

Attualmente vive a Londra dove ha fondato una propria società di sviluppo web, seguendo, tra gli altri, il progetto del sito-wp.it e gestendo un proprio Blog sul Web Marketing.

Giustiniano La Vecchia
Giustiniano La Vecchia
termina gli studi e dopo 5 anni trascorsi a Parigi in una multinazionale della GDO, torna in Italia e nei successivi 12 anni lavora in importanti realtà del mondo finanziario, specializzandosi nel recruiting, nella formazione e nell’area commerciale.
Direttore marketing per il quotidiano Libero diretto da Vittorio Feltri, successivamente diventa Managing Director per ASI e Managing partner di Edò group.
Inizia ad occuparsi Management 2.0 e Corporate 2.0 e si iscrive alla facoltà di Psicologia: inizia così un percorso nuovo sull’evoluzione del management e della persona dal quale nasce il concetto di Management Revolution, Management 3.0 e il relativo sito/blog del quale è fondatore.
Tiene corsi di Leadership al femminile, Leadership & golf e Leadership avanzata. Si occupa infine di ingegnerizzazione di processi come E-Branding, Diversity Management , LifeMarketinge il piu evoluto Accelerated Business Experience.
Inserirà suoi commenti nella rubrica “Marmellata” di questo blog.
Autore di: Lim – Il life marketing ed. Franco Angeli e Eva chima Eva- Leadership al femminile ed. Bonanno
Roberta Ingaramo
Roberta Ingaramo
Architetto, Ricercatore in Composizione Architettonica e urbana, Politecnico di Torino, PHD in Architettura e Progettazione Edilizia, Master in Conservation of Historic Towns and Buildings Katolieke Universiteit, Leuven, Belgio.

Dal 2003 Titolare di Laboratori di Progettazione Architettonica al Politecnico di Torino. Tutor di Workshops (Masterplan del Contratto di Fiume del Sangone 2008-09), responsabile nel Progetto IDRA (Provincia di To) per gli Scenari del Masterplan (2011-12), tutor del Progetto ASP (Alta Scuola Politecnica) VALORiver (2009-11).

Relatore a molti convegni nazionali e internazionali (Porto, Milano, Roma, Amman, Palmanova, Napoli). Autore di articoli, saggi e monografie (R. Ingaramo and A. Voghera, Planning and architecture. Searching for an approach. Alinea International 2012).

I suoi interessi di ricerca spaziano dal progetto architettonico e urbano a quello paesaggistico, in specifico: – trasformazione di parti di città e di singoli edifici, – sperimentazioni di progetti integrati multiscala (progettazione transcalare integrata).

Ha partecipato a diversi concorsi internazionali di progettazione premiati (Villaggio Olimpico, Museo dell’auto di Torino, Piazza Lamarmora a Biella, Campus Universitario di Novara, Riqualificazione ex OMA e Chimica Industriale a Rivalta).

Professionalmente si occupa di progetti di valorizzazione architettonico-paesaggistica (Il Medioevo delle Alpi), riconversione di edifici storici (Ex Funivie Agnelli, Sestriere), Piani di Recupero di aree industriali dismesse, studi di fattibilità e ristrutturazione edilizia.

Marco Tarpi
Marco Tarpi
direttore commerciale e sviluppo business, ha maturato una ventennale esperienza nelle vendite e nel marketing in primarie aziende multinazionali nei settori della Consulenza, ICT, Digital Media e Mobile Commerce.

Partecipa ad iniziative orientate allo sviluppo del mondo Social e delle Startup più innovative. Ha fondato nel 2006 un Business Social Network “TorinoIN”, composto da più di 1500 imprenditori e manager, che organizza eventi e serate mirate alla conoscenza e condivisione di idee di business innovative legate al mondo delle professioni e del lavoro.