Sono felice di festeggiare il 1° compleanno del gruppo

"Parità di genere: donne di talento al top!" in linkedin…

 

Un anno fa, al ritorno dai tuffi nel mare, in un bel sole estivo ed in clima di totale relax ho trovato l'ispirazione per portare avanti un tema in cui ho creduto e credo molto: il sostegno del talento e della competenza indipendentemente dal genere cui appartenga.

Per questo motivo ho pensato fosse utile creare un gruppo a sostegno di questo obiettivo ed in particolare, dal momento che avevo fondato il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, e lavorato ai dati statistici nel quale emergeva una chiara disparità nella presenza di soggetti femminili in posizioni apicale, mi è sembrato utile evidenziare anche nel titolo il sostegno per le donne che si impegnano e che meritano di salire "al top"!

Così ho iniziato a scrivere con l'intento di offrire e ricevere spunti, riflessioni ed aggiornamenti a donne e uomini che non solo sostengono il talento ma che in quanto professionisti o imprenditori ricoprono o ricopriranno posizioni apicali. Le tematiche pertanto sono rivolte a chi amministra le società o a chi ne deve effettuare l'accurata vigilanza o il controllo.

E' stato un anno pieno di emozioni per me.

Ho avuto la fortuna di conoscere nuove amiche e nuovi amici che mi hanno supportato ed incoraggiato e spronato a proseguire in questo intento. Ognuno a proprio modo ed ognuno con parole, gesti, o semplicemente immagini o emoticon (fiorellini, stelline,..) o messaggi di affetto e di approvazione.

Nel contempo la mia attività professionale mi ha portato sempre più a dedicarmi a Londra e ciò ha arricchito ulteriormente la possibilità di conoscere persone dinamiche ed interessanti e di postarvi anche notizie talvolta anche inedite che arrivavano dal Regno Unito.

Spinta dall'entusiasmo ho creato anche il blog collegato a questo fantastico gruppo!

Grazie per avere condiviso con me questa bella esperienza.

Ogni vostro suggerimento e feedback per me non è solo il benvenuto ma è fonte di crescita e stimolo per migliorare ancora.

Grazie alle amiche ed agli amici ma anche alle persone che non conosco che hanno aderito al gruppo.

 

Buon compleanno bel gruppo!