Vi ricordo e Vi invito a partecipare al ciclo di incontri

LA GOVERNANCE NELLE SOCIETÀ PRIVATE E A CONTROLLO PUBBLICO” (connotazione e competenze dei ruoli apicali nelle società)

che si terranno il 2, il 9 ed il  16 aprile 2014 dalle ore 14.00 – 18.30  presso il “Centro Incontri” Regione Piemonte – Corso Stati Uniti 23, Torino.

Programma completo

In particolare in rappresentanza del Comitato Pari Opportunità io relazionerò il giorno 2 aprile 2014 nell’incontro dal titolo “Più donne per i C.d.A. e le posizioni apicali” con il seguente programma:

Cpo

Il principio della parità di genere – La legge n.120 del 12 luglio  2011: ambito di applicazione

Alida Vitale Consigliera di Parità Regionale  del Piemonte

Amministratori esecutivi e ammininistratori indipendenti tra codice civile, leggi speciali e normativa regolamentare

Marcella Sarale Politecnico di Torino

(per C.P.O. Ordine degli Avvocati di Torino)

 

I Comitati – La figura dell’amministratore indipendente

Paola Zambon

(per C.P.O. Ordine dei Dottori Commercialisti e  degli Esperti Contabili di Torino)

 

 

Leadership e governo aziendale  -Testimonianza

Maurizio Bottari

(per Federmanager Minerva – Torino)

Marina Cima

Federmanager Minerva – Torino

 

Doveri e poteri del datore di lavoro

Oriana Lavecchia

C.P.O. Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino

Modera Alida Vitale

 

Il Progetto è promosso dalle Consigliere di parità regionali del Pimeonte e dalla Commissione Regionale Pari Opportunità unitamente a Città di Torino, Università degli Studi di Torino -Cirsde, Federmanager Torino con il Gruppo Minerva  Torino, AIDDA, Soroptimist International d’Italia Club di Cuneo,  Consiglio Ordine degli Avvocati di Torino, Consiglio Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ivrea, Pinerolo, Torino, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino,  Associazione A.p.E.F. Or e Cooperativa Orfeo

 

Per iscriversi:

Iscritte/i agli Ordini professionali rivolgersi alle segreterie/siti Internet dei propri enti di riferimento

Iscritte/i a Soroptimist International d’Italia Club di Cuneo, inviare mail a: contabilita@sicomsas.it

Iscritte/i a AIDDA, inviare mail a: delegazionepiemonte@aidda.org

Iscritte/i a Federmanager Minerva – Torino, inviare mail a: minerva@fmto.it

Iscritte/i all’Università di Torino, inviare mail a: cirsde@unito.it

Non iscritte/i agli Enti sopra elencati, inviare mail a: segreteriacp@regione.piemonte

 

La partecipazione è gratuita previa prenotazione possibile fino al 20 marzo 2014 (posti limitati).

Le domande saranno accolte in ordine di arrivo. Sarà data  precedenza alle donne.

È in corso l’accreditamento da parte degli Ordini professionali.

Alle/ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione qualora lo richiedano.