By Marco Tarpi
Segnaliamo in convegno "I cambiamenti nel mondo del lavoro dopo la riforma Fornero" – Analisi degli aspetti giuridici, occupazionali e sociali che si terrà martedì 16 aprile alle 19.45 a Torino presso i RONCHI VERDI di Corso Moncalieri 466/16.
I recenti avvenimenti politici, economici e finanziari hanno provocato tutta una serie di stravolgimenti del mondo del lavoro che si riverberano necessariamente nei rapporti giuridici tra imprenditori, professionisti e lavoratori dipendenti. Le riforme legislative hanno portato modifiche rilevanti che, peraltro, spesso non sono attuate oppure vengono vanificate anche dagli interventi giurisprudenziali. Durante la serata cercheremo di fornire, da un punto di vista giuridico, alcuni brevi cenni che possano aiutare a dissipare i dubbi sugli aspetti fondamentali della materia.
Affronteremo le ombre ma anche luci di un mercato del lavoro in sofferenza: quali aperture, quali possibilità, quale valore aggiunto per i candidati e per le aziende possono dare le Agenzia del Lavoro, dopo la legge Fornero, anche attraverso la formazione mirata per incontrare le attuali esigenze delle aziende. Una visione d’insieme sulle azioni ed attività a livello istituzione organizzate dall’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, chiuderanno in bellezza la serata.
Ci aiuteranno a comprendere meglio la situazione: Marco Briamonte, avvocato e docente, specializzato in consulenza e assistenza nella contrattualistica in generale, nel diritto d'impresa e immobiliare Brunella Airaudo, regional manager di Randstad Italia, si occupa di ricerca del personale, temporary staffing, e consulenza delle Risorse umane.
E’ atteso anche l’intervento di Claudia Porchietto, Assessore al Lavoro ed alla Formazione Professionale della Regione Piemonte che ci illustrerà la situazione del mondo del lavoro nella nostra regione.
Costo di partecipazione all'evento 20€ (compresa apericena), 15€ per i soci tesserati 2013 a Torino IN. Inviate subito conferma di partecipazione a segreteria.torinoin@libero.it